Preziosi estratti naturali ottenuti tramite estrazione con solvente. I solventi utilizzati sono di altissima qualità e i nostri estratti sono compatibili con un uso in aromaterapia. Per ulteriori chiarimenti contattateci a sales@alchemiaessenze.it. Le immagini sono a scopo puramente informativo.
.
Preziose assolute dai sentori floreali caldi ed esotici, dalle caratteristiche note indoliche e narcotiche. La bassissima resa rende queste materie prime rare e di gran valore, ma anche estremamente potenti e capaci di donare un effetto naturalizzante già a forti diluizioni.
.
Estratti che catturano i sentori fioriti più preziosi: le note cipriate dell'Iris, quelle polverose e mielate della mimosa, narcotiche e profonde della ginestra, fruttate e fiorite dell'osmanto, intense e inebrianti del narciso, fresche e aromatiche della lavanda, e le inconfondibili sfumature della rosa. Le assolute di fiori rappresentano materie prime fondamentali in profumeria, per composizioni solifiore, nei bouquet fioriti, per conferire profondità a creazioni orientali o per donare un twist ad accordi classici.
.
.
Note dai sentori verdi ed erbacei, fondamentali nelle composizioni chypre, in accordi con sfumature verdi, erbacee o aromatiche, per mettere in risalto note fiorite, o per conferire profondità ad accordi classici.
.
Le assolute ed i resinoidi di balsami e resine, simbolo d'oriente, sono importantissimi materiali capaci di conferire un nota calda, dal tono ambrato, incensato, o dolce. Fondamentali per costruire la struttura di fondo nelle fragranze della famiglia orientale.
.
Dalle note secche e avvolgenti , queste assolute sono fondamentali sia per ricreare accordi classici, come il fougère o il tabacco, sia come punto di partenza per creazioni artistiche . Le cumarine, molecole che caratterizzano il profilo chimico delle assolute di fava tonka e di fieno, sono state tra le prime molecole sintetiche ( dopo la vanillina) ad essere entrate nel mercato aromatico nella composizioni moderne , oltre ad essere state tra i principali aromi per tabacco, da cui l'uso delle molecole pure, o di estratti come l'assoluta di fava tonka, nel classico accordo.
.
.